L'Almanacco di Gherardo Casaglia

ALMANACCO

Nel box sottostante è possibile effettuare una ricerca mirata su oltre 180.000 records, contenuti in archivio, di informazioni su tutta la musica.

Cerca un avvenimento:

  Data:    ,   Testo:   
Stringa   Parola Intera   Parte di parola



Occorrenze trovate: 7

< Precedente
Pagina 1 di 1
Successiva >

> 25 Marzo 1898, Venerdì
première nel Théâtre du Capitole di Toulouse (Haute-Garonne) di "Jessica" ("Le marchand de Venise", "Shylock", "La fille de Shylock"), dramma lirico in 5 atti di Pierre-Louis Deffès, libretto di Jules-Édouard Adenis e Henry Boisseaux (da William Shakespeare: "The Merchant of Venice") {soprani Marie-Julie Baretti (Jessica), Tournié (Portia) e de Véry (), tenore Chais (Bassanio), bassi Desmet (Shylock) e Roy Henderson (Antonio)}
> 30 Gennaio 1933, Lunedì
première nel Théâtre Royal de la Monnaie di Bruxelles di ""Le marchand de Venise"", opera di Fernand Brumagne, libretto di §
> 21 Marzo 1935, Giovedì
prova generale nell'Académie Nationale de Musique (Théâtre de l'Opéra, Palais Garnier) di Parigi di "Le marchand de Venise", opera in 3 atti e 5 quadri di Reynaldo Hahn, libretto di Miguel Zamacoïs (da William Shakespeare: "Shylock, the Merchant of Venice"), dirige Philippe Gaubert, regia di Pierre Chéreau, scenografia di Yves Alix {soprani Fanny Heldy (Portia), Renée Mahé (Nérissa), Odette Renaudin (Jessica), E.Vial (servante), Paulette Nathan (1°masque), Françoise Holnay (2°masque), Simone Cléry (3°masque) e Suzanne Lumière (5°masque), mezzosoprani Andrée Marilliet (gouvernante) e Adrienne Douls (4°masque), tenori Henri Le Clezio (Gratiano), Edmond Chastenet (Lorenzo), Edmond Rambaud (prince d'Aragon), Raoul Gilles (Masque/1°vénitien), Raoul Gourgues (2°vénitien), Jean DeLeu (Salarino/page), Madlen (3°juif/gondolier), Adrien Anglès (6°masque), Théophile Hontarrede (7°masque) e Gaston Landral (9°masque), baritoni Martial Singher (Bassanio), Pierrotet (10°masque) e André Pernet (Shylock), bassi Paul Cabanel (Antonio), Armand-Émile Narçon (Doge), Louis Morot (Tubal), Henri-Bertrand Etcheverry (prince du Maroc), Léon Ernst (1°audencier), André Pactat (1°juif), Henri Médus (2°juif), Jules Forest (serviteur) e Jean Demagny (8°masque)}
> 25 Marzo 1935, Lunedì
première nell'Académie Nationale de Musique (Théâtre de l'Opéra, Palais Garnier) di Parigi di "Le marchand de Venise", opera in 3 atti e 5 quadri di Reynaldo Hahn, libretto di Miguel Zamacoïs (da William Shakespeare: "Shylock, the Merchant of Venice"), dirige Philippe Gaubert, regia di Pierre Chéreau, scenografia di Yves Alix {soprani Fanny Heldy (Portia), Renée Mahé (Nérissa), Odette Renaudin (Jessica), E.Vial (servante), Paulette Nathan (1°masque), Françoise Holnay (2°masque), Simone Cléry (3°masque) e Suzanne Lumière (5°masque), mezzosoprani Andrée Marilliet (gouvernante) e Adrienne Douls (4°masque), tenori Henri Le Clezio (Gratiano), Edmond Chastenet (Lorenzo), Edmond Rambaud (prince d'Aragon), Raoul Gilles (Masque/1°vénitien), Raoul Gourgues (2°vénitien), Jean DeLeu (Salarino/page), Madlen (3°juif/gondolier), Adrien Anglès (6°masque), Théophile Hontarrede (7°masque) e Gaston Landral (9°masque), baritoni Martial Singher (Bassanio), Pierrotet (10°masque) e André Pernet (Shylock), bassi Paul Cabanel (Antonio), Armand-Émile Narçon (Doge), Louis Morot (Tubal), Henri-Bertrand Etcheverry (prince du Maroc), Léon Ernst (1°audencier), André Pactat (1°juif), Henri Médus (2°juif), Jules Forest (serviteur) e Jean Demagny (8°masque)}
> 3 Maggio 1935, Venerdì
replica nell'Académie Nationale de Musique (Théâtre de l'Opéra, Palais Garnier) di Parigi di "Le marchand de Venise", opera in 3 atti e 5 quadri di Reynaldo Hahn, libretto di Miguel Zamacoïs (da William Shakespeare: "Shylock, the Merchant of Venice"), dirige il compositore, regia di Pierre Chéreau, scenografia di Yves Alix {soprani Fanny Heldy (Portia), Renée Mahé (Nérissa), Odette Renaudin (Jessica), E.Vial (servante), Paulette Nathan (1°masque), Françoise Holnay (2°masque), Simone Cléry (3°masque) e Suzanne Lumière (5°masque), mezzosoprani Andrée Marilliet (gouvernante) e Adrienne Douls (4°masque), tenori Henri Le Clezio (Gratiano), Edmond Chastenet (Lorenzo), Edmond Rambaud (prince d'Aragon), Raoul Gilles (Masque/1°vénitien), Raoul Gourgues (2°vénitien), Jean DeLeu (Salarino/page), Madlen (3°juif/gondolier), Adrien Anglès (6°masque), Théophile Hontarrede (7°masque) e Gaston Landral (9°masque), baritoni Martial Singher (Bassanio), Arthur Andrès (10°masque) e André Pernet (Shylock), bassi Paul Cabanel (Antonio), Armand-Émile Narçon (Doge), Louis Morot (Tubal), Henri-Bertrand Etcheverry (prince du Maroc), Léon Ernst (1°audencier), André Pactat (1°juif), Henri Médus (2°juif), Jules Forest (serviteur) e Jean Demagny (8°masque)}
> 18 Novembre 1949, Venerdì
ripresa nell'Académie Nationale de Musique (Théâtre de l'Opéra, Palais Garnier) di Parigi di "Le marchand de Venise", opera in 3 atti e 5 quadri di Reynaldo Hahn, libretto di Miguel Zamacoïs (da William Shakespeare: "Shylock, the Merchant of Venice"), dirige Désiré-Émile Ingelbrecht, regia di Max de Rieux, scenografia di Yves Alix {soprani Denise Duval (Portia), Agnès Disney (Nérissa), Lucette Josselin (1°masque), Christiane Guibon (2°masque), Paule Grandvières (3°masque), Yvonne Leroy (4°masque), Henriette Petit-Derval (5°masque), Violette Journaux (6°masque), Jeanne Vincent (7°masque), Jacqueline Fraisse (8°masque), Paulette Marchal (9°masque), Gisèle Fiory (10°masque) e Simone Angerly (11°masque), contralti Jacqueline Cauchard (Jessica) e Mariette Le Houcq [Lehoucq] (12°masque), tenori Jean Giraudeau (Gratiano), Jean Michel (Lorenzo), Edmond Rambaud (prince d'Aragon), Camille Rouquetty (Masque), Raoul Gourgues (2°vénitien), André Delorme (2°juif), Serge Rallier (Salarino), Decarli (eunuque), Souchoy (12°masque), Daguier (13°masque), Terfou (14°masque), René Deshayes (1°vénitien), Lucien Bouvier (17°masque) e Georges d'Arcy (16°masque), baritoni Robert Jeantet (Bassanio), Louis Noguéra (Shylock), Poussier (18°masque) e Roustan (19°masque), bassi Pierre Froumenty (Antonio), André Philippe (Doge), Henri Médus (Tubal), André Huc-Santana (prince du Maroc), Max Conti (1°audencier), Jean Gicquel (1°juif), Jean Petitpas (Grand de Venise) e Rouet (15°masque)}
> 19 Febbraio 1950, Domenica
ripresa nell'Académie Nationale de Musique (Théâtre de l'Opéra, Palais Garnier) di Parigi di "Le marchand de Venise", opera in 3 atti e 5 quadri di Reynaldo Hahn, libretto di Miguel Zamacoïs (da William Shakespeare: "Shylock, the Merchant of Venice"), dirige Maurice Franck, regia di Max de Rieux, scenografia di Yves Alix {soprani Denise Duval (Portia), Lucette Josselin (1°masque), Christiane Guibon (2°masque), Paule Grandvières (3°masque), Yvonne Leroy (4°masque), Henriette Petit-Derval (5°masque), Violette Journaux (6°masque), Jeanne Vincent (7°masque), Jacqueline Fraisse (8°masque), Paulette Marchal (9°masque), Gisèle Fiory (10°masque) e Simone Angerly (11°masque), mezzosoprani Jacqueline Cauchard (Jessica), Mariette Le Houcq [Lehoucq] (12°masque) e Odette Ricquier (Nérissa), tenori Jean Giraudeau (Gratiano), Jean Michel (Lorenzo), Gabriel Couret (prince d'Aragon), Camille Rouquetty (Masque), Raoul Gourgues (2°vénitien), Pierre Giannotti (2°juif), Serge Rallier (Salarino), Decarli (eunuque), Souchoy (12°masque), Daguier (13°masque), Terfou (14°masque), René Deshayes (1°vénitien), Lucien Bouvier (17°masque) e Georges d'Arcy (16°masque), baritoni Robert Jeantet (Bassanio), Louis Noguéra (Shylock), Georges Poussier (18°masque) e Henri Roustan (19°masque), bassi Pierre Froumenty (Antonio), André Philippe (Doge), Henri Médus (Tubal), Michel Roux (prince du Maroc), Max Conti (1°audencier), Jean Gicquel (1°juif), Jean Petitpas (Grand de Venise) e Rouet (15°masque)}