L'Almanacco di Gherardo Casaglia

ALMANACCO

Nel box sottostante è possibile effettuare una ricerca mirata su oltre 180.000 records, contenuti in archivio, di informazioni su tutta la musica.

Cerca un avvenimento:

  Data:    ,   Testo:   
Stringa   Parola Intera   Parte di parola



Occorrenze trovate: 48

< Precedente
Pagina 1 di 2
Successiva >

> 27 Febbraio 1765, Mercoledì
première pubblica (insuccesso) nel Théâtre de la Comédie-Italienne (Opéra-Comique, Hôtel de Bourgogne de rue Mauconseil) di Parigi di "Tom Jones", opera comica (commedia lirica "mêlée d'ariettes", 1° versione) in 3 atti di François-André Danican Philidor, libretto di Antoine-Alexandre-Henri Poinsinet [1° e 3° atto] e Bertin Davesne [3° atto] (da Henry Fielding: "Tom Jones or The History of a Foundling" ["The History of Tom Jones, a Foundling"], traduzione francese di La Place) {soprani Desglands (Sophie) e Marie-Thérèse Laruette-Villette (Honour Blackmore), contralto Bérard (m.me Western), tenori Jean-Baptiste Guignard "Clairval" (Tom Jones), Antoine Trial (Alworthy), (1°chasseur), (2°chasseur), (3°chasseur), (4°chasseur), (1°client), (2°client), (3°client) e (4°client), baritoni leggero Jean-Louis Laruette (Blifil) e Joseph "Giuseppe" Caillot (Western), recitante (Dowling)}
> 30 Marzo 1765, Sabato
première privata nella Salle de la Comédie (des Comédiens) di Versailles di "Tom Jones", opera comica (commedia lirica "mêlée d'ariettes", 1° versione) in 3 atti di François-André Danican Philidor, libretto di Antoine-Alexandre-Henri Poinsinet [1° e 3° atto] e Bertin Davesne [3° atto] (da Henry Fielding: "Tom Jones or The History of a Foundling" ["The History of Tom Jones, a Foundling"], traduzione francese di La Place) {soprani Desglands (Sophie) e Marie-Thérèse Laruette-Villette (Honour Blackmore), contralto Bérard (m.me Western), tenori Jean-Baptiste Guignard "Clairval" (Tom Jones), Antoine Trial (Alworthy), (1°chasseur), (2°chasseur), (3°chasseur), (4°chasseur), (1°client), (2°client), (3°client) e (4°client), baritoni leggero Jean-Louis Laruette (Blifil) e Joseph "Giuseppe" Caillot (Western), recitante (Dowling)}
> 30 Gennaio 1766, Giovedì
ripresa (successo) nel Théâtre de la Comédie-Italienne (Opéra-Comique, Hôtel de Bourgogne de rue Mauconseil) di Parigi di ""Tom Jones"", opera comica (2° versione) in 3 atti di François-André Danican Philidor, libretto di Antoine-Alexandre-Henri Poinsinet [1° e 3° atto] e Bertin Davesne [3° atto], revisione di Michel Ange Sedaine (da Henry Fielding: ""Tom Jones or The History of a Foundling"" [""The History of Tom Jones, a Foundling""], traduzione francese di La Place), revisione di Michel-Jean Sedaine {soprani Desglands (Sophie) e Marie-Thérèse Laruette-Villette (Honour Blackmore), contralto Bérard (m.me Western), tenori Jean-Louis Laruette (Tom Jones), Antoine Trial (Alworthy) e Jean-Baptiste Guignard ""Clairval"" (Blifil), baritono Joseph ""Giuseppe"" Caillot (Western), recitante (Dowling)}
> 26 Luglio 1766, Sabato
prima rappresentazione nel Théâtre Royal de la Monnaie di Bruxelles di "Tom Jones", opera comica (2° versione) in 3 atti di François-André Danican Philidor, libretto di Antoine-Alexandre-Henri Poinsinet [1° e 3° atto] e Bertin Davesne [3° atto], revisione di Michel Ange Sedaine (da Henry Fielding: "Tom Jones or The History of a Foundling" ["The History of Tom Jones, a Foundling"], traduzione francese di La Place), revisione di Michel-Jean Sedaine {soprani (Sophie) e (Honour Blackmore), contralto (m.me Western), tenori (Tom Jones), (Alworthy) e (Blifil), bassi (Western) e (Dowling)}
> 3 Dicembre 1766, Mercoledì
prima rappresentazione nel Grosses Königliches Opernhaus am Zwingerhof (Hoftheater) di Dresda di "Tom Jones", opera comica (2° versione) in 3 atti di François-André Danican Philidor, libretto di Antoine-Alexandre-Henri Poinsinet [1° e 3° atto] e Bertin Davesne [3° atto], revisione di Michel Ange Sedaine (da Henry Fielding: "Tom Jones or The History of a Foundling" ["The History of Tom Jones, a Foundling"], traduzione francese di La Place), revisione di Michel-Jean Sedaine {soprani (Sophie) e (Honour Blackmore), contralto (m.me Western), tenori (Tom Jones), (Alworthy) e (Blifil), bassi (Western) e (Dowling)}
> 14 Gennaio 1769, Sabato
première nel Royal Opera House, Covent Garden di Londra di ""Tom Jones"", pasticcio in 3 atti (con l'ouverture da un'opera di Niccolò Piccinni, l'aria per tenore ""Where can we run"" di Carl Friedrich Abel e il finale dal Concerto grosso n.2 in fa maggiore di Arcangelo Corelli) di Michael Arne (1 numero), Samuel Arnold (6 numeri), Johann Christian Bach (3 numeri: 'Thirst of Wealth Too Oft Bewitches', 'Blest with Thee, My Soul's Dear Treasure' da ""Carattaco"" e 'Ah Why Shou'd Love with Tyrant Sway') e Thomas Augustine Arne (8 numeri), libretto di Joseph Reed (da Antoine-Alexandre-Henri Poinsinet & Bertin Davesne e da Henry Fielding: ""Tom Jones or The History of a Foundling"") {soprani Charlotte Brent-Pinto (Sophia) e Baker (Nancy), tenore Charles Dubellamy (Nightingale), baritono (Tom Jones), basso (Western)}
> 20 Luglio 1800, Domenica
prima rappresentazione nel Derevjannij Teatr (Teatro di Corte in Kamennyj Ostrov) di San Pietroburgo di "Tom Jones", opera comica (2° versione) in 3 atti di François-André Danican Philidor, libretto di Antoine-Alexandre-Henri Poinsinet [1° e 3° atto] e Bertin Davesne [3° atto], revisione di Michel Ange Sedaine (da Henry Fielding: "Tom Jones or The History of a Foundling" ["The History of Tom Jones, a Foundling"], traduzione francese di La Place), revisione di Michel-Jean Sedaine {soprani (Sophie) e (Honour Blackmore), contralto (m.me Western), tenori (Tom Jones), (Alworthy) e (Blifil), bassi (Western) e (Dowling)}
> 3 Giugno 1807, Mercoledì
ripresa nel Théâtre Feydeau de la Comédie-Italienne (Théâtre Impérial de lOpéra-Comique, Salle de la rue Feydeau) di Parigi di "Tom Jones", opera comica (2° versione) in 3 atti di François-André Danican Philidor, libretto di Antoine-Alexandre-Henri Poinsinet [1° e 3° atto] e Bertin Davesne [3° atto], revisione di Michel Ange Sedaine (da Henry Fielding: "Tom Jones or The History of a Foundling" ["The History of Tom Jones, a Foundling"], traduzione francese di La Place), revisione di Michel-Jean Sedaine {soprani (Sophie) e (Honour Blackmore), contralto (m.me Western), tenori (Tom Jones), (Alworthy) e (Blifil), bassi (Western) e (Dowling)}
> 3 Aprile 1907, Mercoledì
anteprima nel Prince's Theatre di Manchester (Lancashire) di "Tom Jones", opera comica (operetta, musical) in 3 atti (1.Lawn at Western, 2.Inn at Upton, 3.Ranelagh Gardens) e 26 numeri di Edward German, libretto di Robert Courtneidge e Alexander "Alex" Mattock Thompson (da Henry Fielding: "Tom Jones or The History of a Foundling"), liriche di Charles Henry Taylor, dirige Hamish McCunn {soprani Ruth Vincent (Sophia Western), Florence Parfrey (hostess), Mabel Newcombe (Betty), Fay Temple (Peggy) e Cicely Courtneidge (Rosie Lucas), mezzosoprani Carrie Moore (Honour) e Dora Rignold (Lady Bellaston), tenore H.Welchman (officer), baritoni acuto Charles Hayden Coffin (Tom Jones), Arthur Soames (Blifil), comico Dan Rolyat (Benjamin Partridge), Ambrose Manning (Western), Jay Laurier (Gregory), Walter L. Rignold (Grizzle) e Reginald Crompton (Dobbin), basso John Morley (Allworthy), mimi Dorothy Ward (Etoff) e Carr Evans (waiter)}
> 17 Aprile 1907, Mercoledì
première nell'Apollo Theatre di Londra di "Tom Jones", opera comica (operetta, musical) in 3 atti (1.Lawn at Western, 2.Inn at Upton, 3.Ranelagh Gardens) e 26 numeri di Edward German, libretto di Robert Courtneidge e Alexander "Alex" Mattock Thompson (da Henry Fielding: "Tom Jones or The History of a Foundling"), liriche di Charles Henry Taylor, dirige Hamish McCunn {soprani Ruth Vincent (Sophia Western), Florence Parfrey (hostess), Mabel Newcombe (Betty), Fay Temple (Peggy) e Cicely Courtneidge (Rosie Lucas), mezzosoprani Carrie Moore (Honour) e Dora Rignold (Lady Bellaston), tenore H.Welchman (officer), baritoni acuto Charles Hayden Coffin (Tom Jones), Arthur Soames (Blifil), comico Dan Rolyat (Benjamin Partridge), Ambrose Manning (Western), Jay Laurier (Gregory), Walter L. Rignold (Grizzle) e Reginald Crompton (Dobbin), basso John Morley (Allworthy), mimi Dorothy Ward (Etoff) e Carr Evans (waiter)}
> 11 Novembre 1907, Lunedì
prima rappresentazione nell'Astor Theater di New York di "Tom Jones", opera comica (operetta, musical) in 3 atti (1.Lawn at Western, 2.Inn at Upton, 3.Ranelagh Gardens) e 20 numeri di Edward German, libretto di Robert Courtneidge e Alexander "Alex" Mattock Thompson (da Henry Fielding: "Tom Jones or The History of a Foundling"), liriche di Charles Henry Taylor, aggiunte di Basil Hood, dirige Herman Perlet, regia del compositore e Robert Courtneidge, coreografia di Dave Marion, scenografia di Walter Burridge {soprani Louise Gunning (Sophia Western), Florence Burdett (hostess), Evelyn Smith (Betty) e Anna Hall (Peggy), mezzosoprani Gertrude Quinlan (Honour) e Laura Butler (Lady Bellaston), tenore Percy Parsons (officer), baritoni acuto Frederick Van Rensselaer Wheeler (Tom Jones), Vaughan Trevor (Blifil), comico William Norris (Benjamin Patridge), Henry Norman (Squire Western), John Bunny (Gregory), Bernard Gorcey (Grizzle) e Henry Turpin (Dobbin), basso Albert Pellaton (Allworthy), mimi Madge Marston (Etoff) e John Frolisch (waiter)}
> 7 Novembre 1910, Lunedì
première nel Globe Theatre di New York di "The Bachelor Belles", commedia musicale (musical) in 2 atti e 20 numeri di Raymond Hubbell, orchestrazione di Frank Saddler, libretto e liriche di Harry Bache Smith, dirige Albert Krausse, regia di Julian Mitchell, scenografia di Ernest Albert {cast: Josie Sadler (Tiny Schimmel), Ruth Peebles (Laura Lee), Eva Fallon (Daphne Brooks), Blanche West (Gwendole), Hazel Lewis (crinoline model), Ida Gabrielle (hobble skirt model), Eunice MacKay (Eunice/opera model), Eleanor Pendleton (Eleanor/directoire model), Florence Walton (Florence), Olive Depp (Olive/grecian bend model), Mae Murray (Susan Jane/Mae), Frank Lalor (Tom Jones), Lawrence Wheat (Tom Van Cortlandt jr.), Jack Raffael (Tom Van Cortlandt sr.), John Park (Charley Van Renssalaer)}
> 17 Aprile 1923, Martedì
prima rappresentazione (per l'Amateur Operatic Society) nel Royal Theatre and Opera House (Abbey Road) di Torquay (South Devon) di "Tom Jones", opera comica (operetta, musical) in 3 atti (1.Lawn at Western, 2.Inn at Upton, 3.Ranelagh Gardens) e 25 numeri di Edward German, libretto di Robert Courtneidge e Alexander "Alex" Mattock Thompson (da Henry Fielding: "Tom Jones or The History of a Foundling"), liriche di Charles Henry Taylor, dirige Harold W. Rhodes, regia di Edwin Bryan, scenografia di B&H.Drury {soprani E.M.Walters (Sophia Western), N.E.Barter (hostess Nancy), S.Radford (Betty) e H.C.Marshall (Peggy), mezzosoprani Maude Grant (Honour) e Kathleen M. Veness (Lady Bellaston), tenore H.C.Crute (officer), baritoni acuto A.Watkinson (Tom Jones), R.G.Hutchings (Blifil), comico E.R.Presland (Benjamin Partridge), H.King (Squire Western), G.D.L.White (Gregory), C.Edwards (Grizzle) e H.S.Ireland (Dobbin), basso J.R.T.Sanderson (Allworthy), mimo C.F.Randall (waiter)}
> 11 Ottobre 1927, Martedì
première nel Ritz Theatre di New York di "White Lights", commedia musicale (musical) in 2 atti e 12 numeri di John Frederick "Fred" Coots, orchestrazione di Louis Katzman, libretto di Paul Gerard Smith e Leo Donnelly, liriche di Al Dubin e Dolph Singer, dirige Tom Jones, regia e coreografia di Walter Brooks e Ray Perez, scenografia di Walter Harvey {cast: Rosalie Claire (Flossie Finch), Gertrude Lang (Jean Paige), Marion Marchante (Polly Paige), Molly O'Doherty (Mazie), Dorothy Deeder (Mercedes), Florence Parker (Toodles), Edna Skodak (maid), Sam Ash (Danny Miles), Robert Lynn (Billy Winslow), Leonard Scott (Johnny), Jimmie Steiger (Jimmy), Tammany Young (Teddy Harlow), James S. Barrett (William Parson), Leo Donnelly (Syd Burke), James Howkins (George), J. Harry Jenkins (Higgins), Frank Leslie (villain), James Barbour (head waiter)}
> 17 Febbraio 1928, Venerdì
nasce a Littlefield (Texas) il librettista di musical Tom Jones
> 16 Novembre 1928, Venerdì
prima rappresentazione parziale radiofonica contemporanea nella BBC (British Broadcasting Company) di Londra e di Daventry (Northamptonshire) di "Tom Jones", opera comica (operetta, musical) in 3 atti di Edward German, libretto di Robert Courtneidge e Alexander "Alex" Mattock Thompson (da Henry Fielding: "Tom Jones or The History of a Foundling"), liriche di Charles Henry Taylor, dirige il compositore {soprano Hilda Blake (Sophia Western), mezzosoprani Doris Owens (Lady Bellaston) e Hilda Blake (Honour), baritoni acuto George Baker (Tom Jones) e David Brazell (Squire Western)}
> 4 Giugno 1930, Mercoledì
ripresa nel Guild Theatre di New York di "The Garrick Gaieties" ("Garrick Gaieties"), rivista musicale (musical, 3° versione) in 2 atti e 18 numeri di Marc Blitzstein, Vernon Duke, Harold Goldman, Ned Lehac, Everett Miller, Peter Nolan, Willard Robison, Charles M. Schwab, Kay Swift, Richard Myers, Thomas McKnight e Harold Goodman, libretti di Carroll Carroll, Leopoldine Damrosch, Gretchen Damrosch Finletter, Landon Herrick, Sterling Holloway, Benjamin M. Kaye, Newman Levy, Sally Humason e Louis M. Simon, liriche di Allen Boretz, Ira Gershwin, Edgar Yipsel Harburg, Charles M. Schwab, Paul James, Ronald Jeans, Johnny Mercer, Henry Myers, Edward Eliscu, Josiah Titzell, Thomas McKnight, Harold Goldman, Newman Levy and Marc Blitzstein, dirige Tom Jones, regia di Philip Loeb, coreografia di Olin Howard e Stella Bloch, scenografia di Kate Drain Lawson {cast: Imogene Coca, Kate Drain Lawson, Edith Meiser, Ruth Chorpenning, Anna Marie Cotter, Hildegarde Halliday, Eve Latour, Ginger Meehan, Cynthia Rodgers, Florentine Sherman, Polly Rose, Edith Sheldon, Jane Sherman, Ruth Montague, Thelma Tipson, Velma Vavra, Midge Sidney, Sterling Holloway, Micky Burton, Edwin Gilcher, Ray Heatherton, Otto Hulett, Philip Loeb, James Norris, Albert Carroll, Roger Stearns, Donald Stewart, William Tannen, Theodore Fetter}
> 16 Ottobre 1930, Giovedì
replica nel Guild Theatre di New York di "The Garrick Gaieties" ("Garrick Gaieties"), rivista musicale (musical, 3° versione) in 2 atti e 18 numeri di Marc Blitzstein, Vernon Duke, Harold Goldman, Ned Lehac, Everett Miller, Peter Nolan, Willard Robison, Charles M. Schwab, Kay Swift, Richard Myers, Thomas McKnight e Harold Goodman, libretti di Carroll Carroll, Leopoldine Damrosch, Gretchen Damrosch Finletter, Landon Herrick, Sterling Holloway, Benjamin M. Kaye, Newman Levy, Sally Humason e Louis M. Simon, liriche di Allen Boretz, Ira Gershwin, Isidore Hochberg "E.Y.Harburg", Charles M. Schwab, Paul James, Ronald Jeans, Johnny Mercer, Henry Myers, Edward Eliscu, Josiah Titzell, Thomas McKnight, Harold Goldman, Newman Levy and Marc Blitzstein, dirige Tom Jones, regia di Philip Loeb, coreografia di Olin Howard e Stella Bloch, scenografia di Kate Drain Lawson {cast: Imogene Coca, Rosalind Russell, Ruth Tester, Ruth Chorpenning, Anna Marie Cotter, Ginger Meehan, Irene Carroll, Anne Delphin, Neila Goodelle, Alice Bankert, Mary Brown, Sylvia Miller, Mildred Muller, Emily Thompson, Doris Vinton, Kathleen Whitcomb, Viola Wilson, Katherine Carrington, Dot Stemme, Sterling Holloway, Edwin Gilcher, Otto Hulett, James Norris, Albert Carroll, Roger Stearns, Donald Burr, Philip Loeb, Louis Simon, Edgar Stehli, William Holbrook, Robert La Branch, Neal Caldwell}
> 15 Novembre 1930, Sabato
première nel Shubert Theatre di New York di "Hello, Paris", commedia musicale (musical) in 2 atti e 13 numeri di Maurice "Maurie" Rubens e Russell Tarbox, aggiunte di Kenneth Friede, Adrian Samish e Harold Stern, libretto di Edgar Smith (da Homer Croy), liriche di Charles O. Locke e Frank Bannister, aggiunte di Henry Dagand, dirige Tom Jones, regia di Ben Holmes, coreografia di Pal'mere Brandeaux, scenografia di Watson Barratt {cast: Mary Adams (Gracie Jones), Claire Hooper (Lady Wolvertress), Stella Mayhew (aunt Minnie), Riva Reyes (Lulu), Polly Walker (Opal Peters), Ethel Wilson (Ide Peters), Georgie Hayes (Fleurie Capel), Marie Starner (donation collector), Iris Hald (miss Clark/wife), Roy Peck (Wheel Wilson), Charles Columbus (Clark McGurley), Jack Good (Ross Peters), Nat C. Haines (Ed Eggars), Louis La Granna (Tony), Maurice Lapue (marquis De Coudray), Charles "Chic" Sale (Lem Putt/Pike Peters), Ray Honheimer (mons.Ville), Roy Peck (Wheel Wilson/captain/majordomo), J. Clifford Rice (Bill Jones/officer/Antoine/tourist/husband), Charles Garland (Clearwater band drummer/devoted husband/chemist), Neville Goddard (lover), Don Morrell (newsboy)}
> 25 Dicembre 1935, Mercoledì
première nel New Amsterdam Theatre di New York di "George White's Scandals of 1936", rivista musicale (musical) in 2 atti e 12 numeri di Ray Henderson, orchestrazione di Conrad Salinger e Russell Bennett, aggiunte di Walter O'Keefe e Ballard McDonald, libretto di George White, William K. Wells e Howard A. Shiebler, liriche di Jack Yellen, aggiunte di A. Dorian Otvos, dirige Tom Jones, regia di George White, coreografia di Russell Markert, scenografia di Russell Patterson e Walter Jagemann {cast: Estelle Jayne (mrs.Vandermuts/mrs.Cee/Catherine), Gracie Barrie (Mae West/Harlem girl), Lois Eckhart (Peggy Joyce/nurse), Edna Page (Kate Smith), Helene Miller (Mamie Simple McPherson/Josephine), Claire McQuillen (Pride/stenographer), Cliff Edwards (Abie/Henry/Ukelele Ike), Bert Lahr (Cee/Lord Marleybone/ Ambrose/Von Kluck/De Leon), Rudy Vallee (brother Sublime/announcer), Eugene Howard (lawyer/Napoleon), Willie Howard (client/McGee/professor/Al Jolson), Richard Lane (butler/Stanford/policy man), Hal Forde (senator/Lord Tottingham/Warden/psychocanalyst/follower), Edgar Battler (pied piper), Harold Willard (Trusty/colonel), Bert Foth (taxi driver), Vance Elliott (guard), James Langford (reporter/pedestrian)}
> 7 Giugno 1940, Venerdì
nasce a Treforrest (Pontypridd, Galles) l'attore, cantante e batterista soul, pop-rock, country e rhythm & blues Sir Thomas Jones Woodward "Tom Jones
> 3 Maggio 1960, Martedì
première nel Sullivan Street Playhouse (Greenwich Village) di New York di "The Fantasticks", commedia musicale (musical) in 2 atti e 15 numeri di Harvey Schmidt, arrangiamenti di Julian Stein, libretto e liriche di Tom Jones (da Edmond Rostand: "Les romanesques"), dirige Julian Stein, regia di Word Baker, scenografia di Ed Wittenstein {soprano Rita Gardner (Luisa), tenori Kenneth Nelson (Matt), George Curley (Mortimer) e Jay Hampton (handyman), baritoni Jerry Orbach (El Gallo), William Larsen (Hucklebee), Hugh Thomas (Bellomy) e Tom Jones "Thomas Bruce" (Henry), recitante Richard Stauffer (mute), pianista Julian Stein, arpista Beverly Mann}
> 7 Settembre 1961, Giovedì
prima rappresentazione nell'Apollo Theatre di Londra di "The Fantasticks", commedia musicale (musical) in 2 atti e 15 numeri di Harvey Schmidt, libretto e liriche di Tom Jones (da Edmond Rostand: "Les romanesques"), regia di Word Baker {soprano Stephanie Voss (Luisa), tenori Peter Gilmore (Matt) e (Mortimer), baritoni acuto Terence Cooper (El Gallo), (Hucklebee), (Bellomy) e John Wood III (Henry), recitante Timothy Bateson (mute)}
> 24 Ottobre 1963, Giovedì
première nel Broadhurst Theatre di New York di "110 in the Shade", commedia musicale (musical, 1° versione) in 2 atti e 19 numeri di Harvey Schmidt, orchestrazione di Hershy Kay, libretto di Nathan Richard Nash ("The Rainmaker"), liriche di Tom Jones, dirige Donald "Don" Pippin, sostituto Frederick Vogelgesang, regia di Joseph Anthony, coreografia di Agnes de Mille, maestro di balletto William Goldenberg, scenografia di Oliver Smith {soprani Leslie Franzos (Olive Barrow), Evelyn Taylor (Maurine Toops), Renee Dudley (Belinda) e Gretchen Cryer (townsperson), mezzosoprani Inga Swenson (Lizzie Curry), Diane Deering (mrs.Jensen) e Lesley Ann Warren (Snookie Updegraff), tenori Anthony "Scooter" Teague (Jimmy Curry), George Church (Toby), Don Crabtree (Geshy Toops), Loren Hightower (Wally Skacks III) e Christopher Votos (Tommy), baritoni Robert Horton (Bill Starbuck), Will Geer (H.C.Curry), Steve Roland (Noah Curry), Jerry Dodge (Gil Demby), Vernon Lusby (Bo Dollivan), Carl Nicholas (Wally Skacks), Seth Riggs (Phil Mackey) e Robert Shepard (Curtis), basso Stephen Douglass (sheriff File)}
> 5 Dicembre 1966, Lunedì
première nel 46th Street Theatre di New York di "I Do! I Do!", commedia musicale (musical) in 2 atti e 19 numeri di Harvey Schmidt, orchestrazione di Philip Emil Joseph Lang, libretto e liriche di Tom Jones (da Jan de Hartog: "The Fourposter"), dirige John Lesko, regia e coreografia di Gower Champion, scenografia di Oliver Smith {mezzosoprano Mary Martin (She-Agnes), baritono Robert Preston (He-Michael), pianisti Woody Kessler e Albert Mello}

Vai alla pagina: 1 | 2 |